Perché Barcellona è la destinazione ideale per un addio al celibato
Sei alla ricerca della destinazione perfetta per celebrare la fine del celibato del tuo migliore amico? Ce l’abbiamo noi: Barcellona!
Capitale della Catalogna, situata del nord-est spagnolo, Barcellona è una città moderna ed efficiente, in cui perdersi fra le magnifiche passeggiate nel centro storico della città, ma è anche un luogo cosmopolita… che non dorme mai! La sua vita notturna è intensa e vivace, con locali e discoteche davvero per tutti i gusti: un posto davvero incredibile, ve lo assicuriamo.
Un altro vantaggio di Barcellona è sicuramente la possibilità di scegliere numerose attività acquatiche: c’è davvero un mondo da scoprire. Pronti a sorseggiare una sangria autentica ammirando la movida catalana?
Celebrare la festa di addio al celibato a Barcellona è un’ottima idea: l’occasione perfetta per vivere momenti unici e rendere indimenticabili gli ultimi giorni da single del vostro amico.
Noi di Pissup saremo al vostro fianco in queste giornate di divertimento ed emozioni.
Il nostro team professionale e dinamico è a vostra disposizione per organizzare un party per lo sposo, perfetto e su misura: siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per regalarvi attività folli, pranzi e cene, esperienze sportive, feste e nottate selvagge che non dimenticherete facilmente.
Le nostre imperdibili attività per il vostro addio al celibato a Barcellona
Attività acquatiche e in spiaggia per il vostro addio al celibato a Barcellona
Festa in yacht + barbecue
Salpate nel Mar Mediterraneo su uno yacht per celebrare l’addio al celibato e scoprite i panorami della città da un punto di vista diverso e unico: il mare. Capitano ed equipaggio saranno completamente a vostra disposizione per regalarvi tre ore di relax totale con musica dal vivo e drink gratuiti, un barbecue spettacolare e qualche tuffo rinfrescante… sempre se volete.
Giro in barca privato
Godetevi un'esclusiva crociera di 2 ore nel Mediterraneo per la festa del futuro sposo. Avrete una barca esclusiva e potrete gustare tre drink a scelta fra birra, vino, cava, sangria e bibite, ma anche spuntini tipici. Avrete anche la possibilità di ascoltare tutta la musica che volete e sarete assistiti da uno skipper esperto.
Party Boat
Due ore di purissimo divertimento in barca con vista Barcellona! Gustatevi uno shot di benvenuto e fino a 4 drink a testa, mentre un DJ selezionerà la musica giusta per godervi l’atmosfera insieme ad altri festaioli. L’attività comprende anche un ingresso al beach club per continuare la festa a terra!
Sfide in spiaggia
Regalatevi un pomeriggio iperattivo in spiaggia: scendete in campo per le nostre sfide speciali! Vi aspettano 8 giochi di squadra super divertenti… l’arbitro è incluso, per evitare furbate. Dal beach volley alla gara di paddle a staffetta fino a un imperdibile lancio delle infradito, sfidatevi per la conquista di un premio da urlo.
Giro in moto d’acqua
Come festeggiare il futuro sposo a Barcellona senza provare almeno una di queste leggendarie attività acquatiche? Il giro in moto d’acqua è l’occasione irripetibile per scoprire lo skyline mozzafiato della città mentre l’adrenalina sale, il tutto immortalato da una GoPro per poter rivivere le vostre imprese acquatiche.
Queste avventure acquatiche sono perfette nei mesi più caldi: da marzo a ottobre, quando il sole picchia duro, il mare chiama… e non c’è modo migliore per rinfrescarsi e divertirsi.
Attività sportive per il vostro addio al celibato a Barcellona
Karting indoor
Saltate sui kart per due incredibili gare da 8 minuti ciascuna! Una sessione di kart è l’ideale per aprire le danze e celebrare un addio al celibato in Spagna. La pista è coperta, per cui il maltempo non sarà mai un problema. Per i primi tre classificati c’è anche un trofeo!
Bubble Football
Entrate in campo per una partita di Bubble Football! Indossate l’enorme bolla protettiva, poi l’arbitro potrà fischiare l’inizio. Cadute spettacolari, rimbalzi e schianti renderanno la partita assolutamente imprevedibile per 60 minuti!
Tour Can-Am Ryker in Barcellona
Che vita è senza avventura? Sfrecciate per 90 minuti tra le bellezze di Barcellona a bordo di una moto a tre ruote: da Port Forum alla Sagrada Familia, da Casa Batlló a Parc Güell, sarete assistiti da un istruttore qualificato in un’avventura pazzesca, ideale per chi cerca adrenalina e vuole visitare la città.
Giochi olimpici con gonfiabili a Barcellona
Partecipate alle nostre Olimpiadi a Barcellona con gonfiabili… ma non abbiate paura di bagnarvi! Saranno due ore e mezza di sfide all’ultimo sangue in un vero e proprio parco giochi per adulti. Non ci sono medaglie in palio, ma è un ottimo modo per festeggiare gli ultimi momenti di libertà dello sposo.
Paintball
Non temete il maltempo, a Barcellona c’è SEMPRE qualcosa da fare anche per l’addio al celibato. Immergetevi in un hangar trasformato in una enorme arena per il paintball indoor: avrete 300 colpi a disposizione, oltre a tutta l’attrezzatura di sicurezza necessaria.
Attività insolite per l’addio al celibato a Barcellona
Escape Room a tema prigione
Prima di uscire a far festa per tutta la notte, mettetevi alla prova con un’ora di pura adrenalina: dovrete evadere da una vera e propria prigione. Non abbiate paura: un po’ di avventura in una escape room è quello che serve per l’addio al celibato perfetto.
Esperienza Ice Bar
Perché non provare qualcosa di unico e davvero folle per una serata di addio al celibato? Noi abbiamo un consiglio: l’Ice Bar. Ma non preoccupatevi: vi daremo anche giacche e guanti… e qualche drink. Non potrete mai immaginare Barcellona così fredda!
Beer bike
Pedala e brinda, brinda e pedala, ripeti. Questa attività in beer bike vi permetterà di esplorare la città in un modo decisamente particolare: bevendo un litro di birra e ascoltando della buona musica. Ma tranquilli: sarete accompagnati da una guida per non trasgredire le norme di sicurezza.
Tour del Camp Nou
Un must per gli amanti del calcio, ma non solo. Il Barcellona è più di un club: è leggenda. Potete scoprire la sua storia con un tour dello Stadio Olimpico di Montjuïc, mentre si completano i lavori di ristrutturazione del Camp Nou: audioguida alla mano, rivivrete le gesta di fenomeni come Ronaldinho e Messi.
Attività culturali: visite imperdibili a Barcellona
La Sagrada Familia
Il capolavoro incompiuto di Gaudí è una tappa obbligatoria di Barcellona: la sua facciata mozzafiato, i suoi dettagli architettonici unici e la sua atmosfera all’interno la rendono uno dei monumenti più belli del mondo.
Park Güell
Park Güell è un altro gioiello nato dalla mente di Gaudí: colorato, stravagante e con viste incredibili sulla città, il parco vi permetterà di passeggiare fra mosaici, sculture e angoli decisamente instagrammabili.
La Rambla
Vibrante di giorno e di sera, la Rambla è uno dei viali più iconici della città: potrete camminare fra chioschi, artisti di strada e ristoranti e caffè all’aperto, ma anche la Boqueria, il mercato più famoso di Barcellona.
Il Quartiere Gotico (Barri Gòtic)
Strette stradine medievali, piazzette nascoste e chiese storiche: qui si respira l’atmosfera della Barcellona che fu, come se il tempo fosse rimasto sospeso.
Casa Batlló e Casa Milà (La Pedrera)
Altri due gioielli del modernismo catalano: le curve colorate di Casa Batlló, l’architettura audace de La Pedrera, sempre nate dalla mente geniale di Gaudí. Siti web ufficiali di Casa Batlló e de La Pedrera.
Museo Picasso
Il Museo Picasso racconta la carriera di uno dei pittori più famosi della storia con una collezione che comprende opere di gioventù e capolavori senza tempo: il tutto in palazzi medievali incantevoli.
Questo elenco di suggerimenti è utile, ma non è completo. Ci sono molte altre attività a Barcellona: dalla visita all’acquario fino al castello di Montjuïc, Barcellona è una perla tutta da scoprire.
Fare festa a Barcellona per l’addio al celibato: un mare di opzioni
A Barcellona c’è sempre un modo per far festa. Tra ingressi VIP in discoteca, pub crawl interminabili o un giro in una limousine di lusso, qualsiasi scelta è quella giusta: la città ti regalerà un’esperienza indimenticabile.
I migliori quartieri per la vita notturna
La vita notturna di Barcellona prende vita fra quartieri tutti da scoprire: il Raval è il cuore delle serate alternative e della musica elettronica, mentre Calle Tuset è una zona ricca di locali chic e bar alla moda; il Barrio Gotico, tra le sue stradine storiche, offre pub e musica dal vivo… e poi c’è La Rambla, l’epicentro della movida per turisti e non solo
Pensate che in Italia le serate comincino tardi? Forse non avete provato Barcellona… Qui si festeggia da mezzanotte in poi, ma occhio: è impossibile fermarsi.
Quali sono le discoteche imperdibili di Barcellona?
Shoko
Lasciate che la festa inizi con stile: Shoko è il luogo ideale per un after-party da sogno. Tra DJ internazionali, ballerini e una terrazza con vista sulla spiaggia, ogni serata regala emozioni. Con l’accesso VIP, potrete regalarvi un tavolo riservato, un ingresso saltafila e ovviamente una bottiglia!
Pacha
Il Pacha è un club leggendario: aperto 365 giorni all’anno, è la casa di molti DJ di fama internazionale. La sua atmosfera da beach club trasmette solamente good vibes: una tappa da non mancare per un addio al celibato indimenticabile.
Hyde Club
L’Hyde Club si trova nel cuore dell’Eixample e vi regalerà serate incredibili fra musica di qualità e drink. Una tappa perfetta per trascorrere la notte senza nemmeno notarlo.
Razzmatazz
Il Razzmatazz è un autentico tempio della movida: cinque sale, cinque generi diversi con diverse atmosfere, dal rock all’elettronica. Nel quartiere Poblenou, il Razzmatazz è l’ideale per vivere un’esperienza unica fra musica e divertimento.
Bling Bling
Il Bling Bling è il posto giusto se cercate lusso e glamour. Situato a Sarrià-Sant Gervasi, questo club elegante attira party people raffinati e musica house ed elettronica di grande qualità.
Sutton
Il Sutton è un’altra icona del quartiere Eixample: perfetto per feste chic ed eleganti, con DJ internazionali e un’atmosfera sofisticata, è il luogo ideale per un addio al celibato in grande stile.
Apolo
L’Apolo è il cuore pulsante del Poble-Sec: un locale storico in cui godersi concerti e serate clubbing, con una programmazione eclettica e per tutti i gusti. Impossibile non trovare la serata giusta!
Bar imperdibili a Barcellona
Barcellona non è solo una città ricca di bellezze e di storia, ma anche il luogo per sorseggiare drink d’autore in bar leggendari. Tra i migliori trovate Sips, eletto miglior cocktail bar del 2023, ma anche Paradiso, vincitore nel 2022, e Dr. Stravinsky, tra i migliori 25 nel 2019.
Per non spendere troppo, fate un salto da Espit Chupitos: una catena specializzata in shot con oltre 300 opzioni nel menu per entrare subito nel clima della notte catalana.
Non mancano rooftop bar da sogno per tutte le fasce di prezzo: lo Sky Bar del Grand Central Hotel regala splendide viste sul porto e sul centro storico al tramonto; lo Sky Bar di Plaça Catalunya, proprio in cima all’hotel, offre un ambiente elegante per gustare cocktail di classe con viste sensazionali; infine c’è Noxe, all’ultimo piano dell’iconico W Hotel: musica elettronica e incredibili viste sul mare per iniziare la serata col piede giusto.
Eventi e festival a Barcellona nel 2026
Sonar Festival
Uno dei festival di musica elettronica e arte digitale più importanti al mondo: l’appuntamento con il Sonar 2026 è dal 18 al 20 giugno alla Fira Gran Via per vivere un’esperienza immersiva tra musica, performance, DJ set e innovazione tecnologica.
Primavera Sound
Un must per tutti gli amanti della musica a 360 gradi. Nato come festival rock, oggi il Primavera Sound offre una line-up variegata, in grado di accogliere leggende e giovani promesse di tutti i generi. L’edizione del 2026 si terrà dal 4 al 6 giugno, come sempre al Parc del Forum.
Brunch Electronik
Un evento diurno dedicato agli amanti della musica elettronica in tutte le sue sfaccettature: perfetto per iniziare la serata con un po’ di energia, nel 2026 il Brunch si terrà il 14 e 15 agosto.
Festa di San Giovanni (Nit de Sant Joan)
Barcellona si fermerà per celebrare il solstizio d’estate nella notte tra il 23 e il 24 giugno 2026 con fuochi d’artificio, falò e feste in spiaggia. Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera magica e vibrante della capitale catalana.
Festa Major de Gràcia
In attesa di conoscere le date esatte, abbiamo una certezza: ad agosto 2026, il quartiere di Gràcia si trasformerà in un tripudio di musica e colori, con strade addobbate e concerti infiniti per rallegrare le serate estive.
Idee per un addio al celibato a Barcellona in base al gruppo e al budget
Piccoli gruppi e budget ristretti
Per celebrare un addio al celibato in un fine settimana a Barcellona con un budget intorno a 100€, abbiamo alcuni consigli:
Un ostello moderno e confortevole;
“Baratona” e discoteca: mentre scoprite il centro della città, concedetevi qualche drink nei locali. Non c’è addio al celibato migliore di quello con qualche bevanda inclusa nell’esperienza.
Pedalò con drink: una barca sulla quale brindare al futuro sposo in un’atmosfera da sogno tra sole, risate e, ovviamente, tanta buona compagnia.
Gruppi numerosi
Se siete un gruppo numeroso, abbiamo un piano ideale:
Un ostello comodo in una zona strategica;
Sfide in spiaggia con minigiochi a squadre;
Giro in barca: una vera festa all’insegna di musica e drink, con un’atmosfera da sogno sul mare;
Visita al Camp Nou, oppure allo Stadio Olimpico di Montjuïc, il secondo giorno.
Budget elevati
Se il budget non rappresenta un problema, ecco i nostri consigli:
Due notti in un appartamento spazioso a Barcellona: l’ideale per avere privacy e indipendenza;
Tour gastronomico per godervi le tapas tradizionali con una guida;
Festa in yacht;
Paella valenciana, un must per chiudere il vostro addio al celibato con un piatto delizioso.
I nostri consigli per organizzare l’addio al celibato perfetto a Barcellona (FAQ)
Qual è il periodo migliore dell’anno per celebrare l’addio al celibato a Barcellona?
Senza dubbio, l’estate è la stagione migliore, e se siete amanti della discoteca, questa città è il posto perfetto: con temperature intorno a 30°C potrete godervi spiagge, attività acquatiche e tantissimi eventi fra festival musicali, sagre e feste all’aperto. Comunque, anche primavera e autunno sono ottime scelte: il clima è sempre mite, la città è meno affollata, ma la vita notturna resta sempre molto vivace.
Quali attività sono suggerite in caso di pioggia?
Barcellona non è una città molto piovosa, ma ci sono comunque ottime scelte per questa eventualità:
Escape Room a tema prigione: provate l’ebbrezza di sentirvi “prigionieri” e cercate di evadere nel minor tempo possibile;
Laser Tag: un’attività al chiuso carica di adrenalina che unisce strategia e divertimento, ma senza acqua.
Quali sono le migliori spiagge di Barcellona?
Barceloneta: la più famosa, nel cuore della città, è vivace grazie ai suoi bar e ai chiringuito, perfetta per coniugare mare e divertimento;
Bogatell: più tranquilla e amata dai local, ideale per fuggire dal caos turistico;
Badalona: appena fuori dalla città, ma facilmente raggiungibile in treno, è l’ideale per un pomeriggio di relax;
Sitges: a circa 40 minuti di treno dalla città, offre spiagge meravigliose e una vivace vita notturna, regalando ottime vibes con la luce e col buio.
Qual è il posto migliore in cui alloggiare a Barcellona?
La risposta dipende dai vostri gusti. Alloggiare in centro città, per esempio a Eixample o nella Ciutat Vella, è certamente comodo per le passeggiate serali e notturne.
Pernottare nei pressi di Plaça Catalunya è un’altra ottima opzione: da qui partono le navette per l’aeroporto e la distanza dalla stazione di Sants è molto breve.
Si può anche noleggiare un’auto e soggiornare in zone più periferiche o fuori città, come a Castelldefels o Sitges, dove i prezzi sono più accessibili.
Quali sono i quartieri di Barcellona da evitare?
Barcellona è una città piuttosto sicura, ma ci sono alcuni quartieri in cui consigliamo di prestare attenzione, in particolare la sera, come accade in tutte le grandi città.
El Raval: pur essendo un quartiere centrale e alla moda che pullula di bar e ristoranti, questa zona è nota anche per la microcriminalità e i borseggiatori. Tenete gli occhi aperti dopo il tramonto.
Stazione di Santz: la stazione di Sants è un punto di transito e, come accade spesso in questo tipo di realtà, i furti sono più probabili. State più attenti da queste parti.
Quartieri periferici come La Mina e Sant Roc: sono zone piuttosto note per la maggiore frequenza di episodi criminali, ma difficilmente li visiterete da turisti.
Attenzione nelle zone affollate: in generale, anche nel centro città non abbassate mai la guardia. Anche a Barceloneta, la Rambla ed El Born può capitare di avere a che fare con borseggiatori.
Con quanto anticipo è necessario prenotare le attività per un addio al celibato a Barcellona?
La scelta migliore è prenotare con qualche mese di anticipo. Una volta conosciuta la data del matrimonio, potrebbe essere utile parlare con gli amici per trovare una data. Quando avrete scelto il weekend e la destinazione, prenotate i biglietti aerei e cercate le attività più adatte a voi per un addio al celibato indimenticabile.
Qual è il budget a persona per un addio al celibato a Barcellona?
Per celebrare un addio al celibato a Barcellona, potete considerare una somma tra 150€ e 400€ per il trasporto, l’alloggio e le varie attività. Ma tutto dipende dalle vostre preferenze: una o due notti, ostello oppure hotel, aereo oppure auto.
Per quanto riguarda le attività, non temete: abbiamo qualcosa per tutte le tasche, a partire da 15€.
Come muoversi a Barcellona?
In città: la città offre una rete di trasporto pubblico eccellente, con metropolitana, autobus e tram. La metro copre le principali attrazioni e raggiunge anche zone più periferiche, ma dove non arriva la metro ci sono gli autobus. La città si può esplorare anche a piedi oppure in bicicletta. Un biglietto della metropolitana costa circa 2,50€, ma potete utilizzare una tessera T-Familiar per condividere le spese: con questa opzione, otto corse costano poco più di 10€.
Dall’aeroporto: l’aeroporto è ben collegato al centro della città.
In treno (Rodalies): circa 25 minuti per raggiungere la stazione di Sants e altri snodi centrali. Il treno serve solo il Terminal 2.
Metropolitana (L9): la metro raggiunge entrambi i terminal. Il biglietto ha una tariffa speciale per raggiungere il centro città (6€).
Aerobus: lo shuttle raggiunge Plaça de Catalunya e altre fermate principali ed è in servizio 24 ore su 24.
Taxi: sono disponibili all’esterno dei terminal. Sono comodi, ma costano di più.
Dalla stazione di Sants: anche questa stazione, la principale della città, consente di arrivare facilmente in centro.
La metropolitana consente di raggiungere facilmente il centro.
Autobus: ci sono diverse linee che servono la stazione.
Taxi: sono disponibili direttamente all’uscita.
In taxi: i taxi, neri e gialli, sono facili da trovare. Prenotabili da telefono o app, offrono tariffe regolamentate e possibili supplementi per alcuni servizi come le corse dall’aeroporto, ma sono comodi per gruppi o per chi trasporta bagagli.
Il parco divertimenti PortAventura merita una visita?
Se siete un gruppo di amici in cerca di esperienze e attività adrenaliniche, PortAventura è una tappa fondamentale. Il parco si trova a un’ora dalla città e offre attrazioni uniche, fra cui le montagne russe Shambhala e Dragon Khan, ma anche Ferrari Land, un’area dedicata alla velocità con attrazioni mozzafiato.
Si tratta di un luogo ideale per una giornata di azione e divertimento lontano dalla città. Se soggiornate tre giorni o più, PortAventura è sicuramente un’ottima tappa per il vostro itinerario, soprattutto se cercate un po’ di avventura
Perché scegliere Pissup per il vostro addio al celibato a Barcellona?
Abbiamo un’esperienza di oltre 20 anni nell’organizzazione di addii al celibato. Affidarsi a Pissup significa rendere l’addio al celibato a Barcellona un’esperienza indimenticabile! Abbiamo servito più di 500mila persone in tutta Europa e la soddisfazione dei nostri clienti è altissima: il 97% tornerebbe a viaggiare con noi. Puoi visitare la nostra pagina TrustPilot per leggere tutte le recensioni dedicate a noi!
La fiducia dimostrata dai clienti ci spinge a offrire esperienze sempre più incredibili per feste indimenticabili a Barcellona e in molte altre città.
Perfetto